Adattatore Inateck Sata – USB

Adattatore Inateck Sata – USB

Vi chiedete se è possibile riutilizzare un HDD da 2.5” smontato da un vecchio portatile?
Vorreste anche sapere se la spesa è abbordabile ed alla vostra portata?

Siete nel posto GIUSTO! ecco il prodotto che fa per voi.
Si tratta di un cavo adattatore che permette di collegare un HDD da 2.5” ad una comunissima porta USB standard dalla Prima generazione fino alla 3.0, aggiornatissimo quindi agli ultimi standard.
Sulla costruzione del cavo non c’è molto da dire se non che è in plastica nera ed alle sue estremità ha un connettore Sata (femmina) ed un connettore USB dall’altra. Il collegamento è immediato ed intuitivo, collegherete l’hdd alla porta sata e collegando anche la porta usb ad un comune pc, senza il bisogno di compiere altre azioni, vedrete che tra le vostre risorse comparirà una nuova periferica di storage!
Ho vari punti di vista per l’utilizzo di un adattatore di questo tipo:
Il primo come dicevo all’inizio potrebbe essere il nobile intento di riutilizzare un hdd smontato da un vecchio pc. E questa è sicuramente una delle possibilità più gettonate tra di voi.
Altro utilizzo potrebbe essere quello “tecnico” ovvero utilizzare la connessione via USB per recuperare HDD con partizioni compromesse, file system danneggiati etc… Anche in questo caso potrebbe farvi molto comodo un cavo del genere. L’ho trovato utile perchè non ha bisogno veramente di nulla non dovrete montare l’hdd in nessun box, non avrete bisogno di montare e smontare ogni qualvolta vogliate cambiare hdd semplicemente staccare il cavo e collegare un altro hdd.
Semplice, veloce, intuitivo tanto quanto basta per essere preferito ad altri prodotti simili.
La qualità Inateck inoltre è una garanzia, tutti prodotti che ho di questa azienda, anche dopo svariati mesi si mantengono intatti e non “cadono a pezzi” come altri prodotti.
Vi lascio il link del prodotto su Amazon ed una galleria di foto del prodotto “in azione”.
Link Amazon

Altre storie
|Recensione| Tablet Altroconsumo 2017 – Il Tablet da 2 euro