L’Hub DEFINITIVO per MACBOOK e non solo! – INATECK HB9001

L’HUB DEFINITIVO PER MACBOOK E NON SOLO! – INATECK HB9001
titolo deciso per un prodotto che fa della produttività e semplicità il proprio obiettivo e ci riesce alla grande.
Un HUB che è capace di garantire tante connessioni e porte d’espansione per il vostro MacBook, ma vedremo che funziona anche su pc windows, con le dovute precisazioni, e sui Chromebook Pixel e su tutti i tablet e smartphone che hanno una connessione USB Type C. Tramite il solo cavo con connettore USB Type C che attaccherete al vostro dispositivo avrete tutto d’un tratto le seguenti porte:
1 x HDMI, 1 x ETHERNET, 1 x USB TYPE C POWER, 3 x USB 3.0, 1 x LETTORE SD, 1 x USB TYPE C, 1 x Connettore di alimentazione 5V. Insomma come vedete una dotazione di porte di tutto rispetto che fa gola alla totalità degli utilizzatori dei nuovi Mac che dal fronte connessioni fisiche lasciano a desiderare. Un solo accessorio che vi permette tutto ciò: hard disk, stampante, mouse, cavo ethernet, monitor esterno e scheda sd collegati, in contemporanea e senza problemi! Dicevo che è possibile utilizzarlo anche con windows ed è vero però c’è un però 😀
L’Hub in questione ha anche la porta HDMI e come sappiamo per far passare dati video attraverso una USB Type C c’è bisogno di una certificazione a parte e quindi se il vostro pc Windows non supporta questa funzionalità, Windows 10 vi avviserà che la connessione potrebbe non funzionare. Questa notifica sparisce e si ripresenta in continuazione non inficiando però sull’utilizzo di tutte le altre porte. Bene questo potrebbe essere risolto in futuro con un aggiornamento da parte di Microsoft ma non essendoci certezze in merito consiglio l’acquisto esclusivamente ai possessori di pc certificati o di possessori del gioiellino di casa Apple. Io lo utilizzo con soddisfazione sul mio ultrabook Asus, il suddetto messaggio mi compare, ma ho semplicemente disattivato l’audio e lo faccio ogni qualvolta che ho bisogno di utilizzare quest’hub. E’ presente nella confezione di vendita anche un adattatore per micro SD, chicca molto apprezzata. E’ presente, ovviamente direi, anche l’alimentatore da 5v che permette di alimentare tutte le porte e quindi non avremo problemi di instabilità delle connessioni. Penso che tutti i possessori di MacBook che hanno la sola porta type C dovrebbero seriamente prendere in considerazione l’acquisto di questo prodotto, che non è un semplice accessorio ma un vero e proprio COMPAGNO per il vostro fidato computer.
Vi lascio foto e link di questo prodotto
Link Amazon

Altre storie
Benq 2580HM – Vi presento il Super Monitor da Gaming