HUAWEI Band 9 – Tanta autonomia e grande leggerezza

La Huawei Band 9, l’ultima versione del fitness tracker del marchio cinese, offre un design accattivante e numerose funzionalità a un prezzo competitivo. Confrontandosi con rivali come la Xiaomi Mi Band, vediamo se la Band 9 riesce a distinguersi e su diversi fronti a prevalere.

Design e Materiali

La Huawei Band 9 è piccola e leggera, perfetta per chi vuole un dispositivo discreto che si “dimentica” al polso. Misura 43×24×8.99 mm e pesa solo 14 grammi, con una costruzione in plastica. Ha un pulsante fisico sul lato destro e sensori per il battito cardiaco e la ricarica sul lato inferiore. Il display AMOLED da 1.47 pollici offre buona visibilità anche sotto la luce del sole e ha un sensore per la regolazione automatica della luminosità e questa è una vera chicca da tenere in considerazione quando si confronta questo prodotto con altri concorrenti.

Sensori e Prestazioni

La Band 9 è dotata del sensore HUAWEI TruSeen 5.5, che migliora la precisione delle misurazioni rispetto ai modelli precedenti. Offre monitoraggio dello stress, livelli di ossigeno nel sangue, sonno e supporta varie attività sportive. Tengo a segnalare la mancanza del supporto all’ECG e al GPS ma onestamente in questa categoria di prodotto non mi sentirei di condannare tale scelta.

Software e App su Smartphone

Compatibile con Android (8+) e iOS (13+), la Band 9 si collega all’app Huawei Health, che presenta i dati in modo chiaro e intuitivo. Il dispositivo utilizza HarmonyOS, un sistema operativo che consente di gestire allenamenti, playlist musicali e notifiche, anche se non permette di rispondere ai messaggi direttamente dal dispositivo.

Autonomia

La batteria da 180 mAh offre fino a 14 giorni di utilizzo che ho raggiunto sempre con AOD disattivato. In pratica, con tutte le funzioni attive, l’autonomia è di circa 8 giorni. Inoltre, si ricarica rapidamente: 5 minuti di carica offrono un giorno intero di utilizzo.

Considerazioni e Prezzo – Huawei Band 9

La Huawei Band 9 è disponibile in Italia a soli 59 euro. È una scelta eccellente per chi desidera un dispositivo per monitorare l’attività fisica senza spendere molto. Non è adatta agli sportivi esperti, ma è perfetta per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei fitness tracker.

Link offerta Amazon

Altre storie
ONEPLUS 5T unboxing – Ritorno alle origini