|Recensione| Auricolari Dodocool Hi-Res Lightning Audio24Bit

|Recensione| Auricolari Dodocool Hi-Res Lightning Audio24Bit

Jack si jack no, dopo lunghe discussioni sull’adozione totale del connettore lightning Apple ha deciso di rimuovere il Jack sui nuovi iPhone 7, e 7 plus, a favore del connettore proprietario. A questo punto però si apre un nuovo scenario: Saranno veramente migliori gli accessori che sfrutteranno questo connettore? La qualità audio sarà più alta? Per rispondere a queste domande ho testato gli auricolari Dodocool Hi-Res con certificazione MFI, connettore lightning, audio in digitale a 24Bit e tanta potenza! Andiamo a scoprirle:
Il confezionamento ci dà subito l’impressione di un prodotto leggermente sopra la media. Doppia scatola che va a racchiudere un prodotto dal design moderno e dall’ottimo aspetto.
Materiali ottimi, corpo in alluminio per gli auricolari con gommini intercambiabili. Non troppo bene il cavo che avrei preferito con uno spessore maggiore ed in Nylon, ma me ne farò una ragione. Buona la presenza di un microfono nella parte alta del cavo in vicinanza della bocca. Abbiamo anche il controller, per la gestione di volume, tracce e boost per i bassi, che è presente in prossimità del connettore lightning, quindi in prossimità dell’ iPhone.
Basta collegarle ed avviare una traccia audio per restare folgorati dall’ottima potenza e qualità del suono. Non ci sono distorsioni, usando tracce di qualità, e l’ascolto è sempre piacevole. Amo ascoltare sempre musica a volume elevato ma con questi auricolari mi è sembrato impossibile, ho dovuto impostarle circa al 75% considerata la loro grande potenza. Suono pulito, bassi non troppo corposi ma vi basterà premere il tasto “Bass” per avere un boost prestazionale con bassi più corposi e udibili. Insomma una modalità adatta a chi ama i bassi, bene no?
Anche nell’utilizzo standard per chiamate o la fruizione di video online su piattaforme come Youtube sono risultati più che all’altezza non mostrando imbarazzi di alcun tipo. Li ho amati!
Sono disponibili in ben 4 colorazioni: Silver, Grigio Scuro, Oro ed Oro Rosa. Per tutti i gusti quindi, personalmente ho scelto la colorazione in Grigio Scuro considerato il mio motto: Tech is Black :D.
Il prezzo è sicuramente dalla loro… oggi a circa 55€ su Amazon Italia che secondo me lascia pochi spazi a dubbi e titubanze. Chi ha iPhone, iPad o iPod con connettore lightning e necessita degli auricolari, e che siano anche di una certa qualità, sicuramente questi della Dodocool sono una scelta perfetta.
A questo punto vado ad ascoltare della buona musica.
Da Vincenzo Sannino, Il Blog di VS, è tutto. Restate connessi a questi link per i prossimi video, Ciao a tutti!

Link Amazon

Altre storie
Maxi Anteprima – Bilancia bluetooth, Hub USB Type C, Cuffie Gaming e Antenna DVB-T