ASUS UX310 – L’ultrabook che AMO

Dopo un anno intero passato ad utilizzare, ed ammirare, questo ultrabook è arrivato il momento di fare un bilancio e parlarvi della mia esperienza con questo prodotto (Asus ux310 u).

La scheda tecnica è di tutto rispetto ed è la seguente:

Processore: Intel i7-7500U 2.7Ghz

Ram: 8GB ddr4 + slot libero

Memoria: 512GB ssd + slot hdd libero

Scheda video: Intel HD + Nvidia GeForce 940MX 2GB

Display: FullHD 13,3”

Peso: 1,450KG – spessore massimo 18,5mm

Insomma capirete che ci sono tutte le premesse per fare bene ed è così anche nella realtà!
Voglio essere breve: macchina silenziosissima, prestante in ogni frangente (programmazione, video/foto editing, uso blando, uso multimediale), connettività ottima (wifi dual band + BT 5.0), Batteria instancabile con 8/9 ore di autonomia da 100% a 0%.
Non posso desiderare di più anche se voglio segnalare un display sottotono, considerando colori non esaltanti e luminosità di picco non troppo alta e qualche problema di troppo nel software Audio, direi che questa macchina mi soddisfa ogni volta che la utilizzo e la stresso. Mai un esitazione, ventola impossibile da udire anche a pieni regimi, parte frontale a sangue FREDDISSIMO. Penso sia una macchina COLPEVOLMENTE poco PUBBLICIZZATA e conosciuta dal grande pubblico. Peccato perchè secondo me avrebbe meritato un successo maggiore rispetto alla realtà. Vi lascio comunque al video per la versione NARRATA dell’articolo:

Altre storie
|Recensione| Cavo 3 in 1 Dodocool – MicroUsb-TypeC-Lightning