iPhone 8 nel 2018, è da BUTTARE?

Il dilemma è comprarlo oppure no un iPhone 8 nel 2018?
Senz’altro in questo periodo tanti si staranno chiedendo se vale la pena spendere ancora oltre i 550€ per prendere l’ormai ex Top di gamma di casa Apple. C’è tanto da dire in un senso oppure nell’altro perché mai come questa volta non è solo una questione di nuovo o vecchio modello.
Già l’anno scorso Apple ha tracciato la strada con il nuovo iPhone X passo notevole per l’azienda di Cupertino: addio al tasto, prima fisico poi touch, posto sotto al display, addio quindi anche al lettore d’impronte che era posto in quel tasto, addio ad un’ancora di salvezza per gli utilizzatori degli smartphone della mela morsicata perché in ogni occasione bastava premerlo per tornare alla Home.
Le cose cambiano e le gesture stanno soppiantando i tasti, sia fisici che virtuali, per la navigazione all’interno di uno smartphone ed Apple non fa eccezione. Ecco quindi che iPhone X apre le porte al futura abbandona i vecchi dogmi, introduce un display a tutto schermo, fatta eccezione per il tanto chiacchierato Notch (la tacca superiore). Introduce un sistema si sicurezza unico nel suo genere, il riconoscimento del volto con un sistema di sensori che permettono sicurezza e efficienza in ogni occasione.
Il protagonista però è iPhone 8 ha ancora senso nel 2018?
La risposta è NI e vi spiego il motivo: iPhone 8 ha una scheda tecnica quasi sovrapponibile a quella dell’ iPhone X quindi potenza da vendere sia oggi che nei prossimi anni. Perde qualcosa nella fotocamera (singola) e sulla batteria. Però la vera differenza è quella estetica. La differenza è marcata: iPhone 8 chassis classico VS iPhone X (e successivi) chassis rinnovato. La scelta è del tutto personale, dovrete scegliere voi perché solo voi sapete di cosa avete bisogno. A vantaggio di iPhone 8 mi sento di segnalare una maneggevolezza veramente pari a pochi e l’estrema rapidità nella ricarica della batteria (che essendo piccola permette tempi di ricarica minori).
Se accettate un consiglio per l’acquisto di un nuovo iPhone ( se non l’avete mai avuto prima) acquistate un iPhone 8 solo se trovate un’affare a prezzo veramente conveniente (300/350€) a prezzi maggiori spostatevi su iPhone X o attendete iPhone XR che sarà il vero successore di iPhone 8. A questo punto vi lascio il video su youtube così potrete guardare il terminale e avere qualche dettaglio in più.

Altre storie
UNBOXING LAMPADE INATECK 31/05/2017 – E LUCE FU