|Recensione| Scheda d’acquisizione Video AGPtek

Scheda d’acquisizione Video AGPtek

Uno dei limiti dei dispositivi di questo tipo è sicuramente il prezzo. Quando cerchiamo una scheda d’acquisizione video che abbia delle caratteristiche quantomeno accettabili e prestazioni buone ci imbattiamo sempre in prodotti dal prezzo esorbitante che ci frena nell’acquisto. Il prodotto che vi presento oggi però è sicuramente paragonabile a prodotti ben più costosi, offrendosi però ad un prezzo ben più accettabile e contenuto. Questa AGPtek VG0025 offre tanti spunti di qualità e qualche contro poco rilevante per molti.
Nella confezione troveremo:

  • La “scatoletta” che è la scheda d’acquisizione vera e propria
  • Cavo adattatore AV/YBPR
  • Cavo alimentazione
  • Adattatore da parete USB
  • CD software
  • Telecomando
  • Manuale d’istruzione

L’utilizzo è veramente rapido ed intuitivo. Colleghiamo prima di tutto l’alimentazione, che può avvenire tramite USB, e successivamente la sorgente di Ingresso della quale vogliamo effettuare la registrazione. Possiamo collegare anche la sorgente di uscita, ovvero un televisore, per continuare ad utilizzare la console, per esempio, senza interruzioni effettuando però in contemporanea la registrazione.
Possiamo decidere il supporto sul quale effettuare la registrazione: scheda SD oppure dispositivo USB come pendrive o hard disk.
La qualità della registrazione si mantiene su buoni livelli per tutta la durata del recording. Sono disponibili due formati di registrazione 720p o 1080p, possiamo effettuare uno screenshot, gestire l’avvio e lo stop della registrazione, tutto ciò semplicemente con il piccolo telecomando incluso!
Il prodotto è compattissimo ed interamente in plastica. L’aspetto a dir la verità è cheap però non è un limite è il funzionamento quello che conta!
Le porte di connessione sono disposte tutte sul retro, mentre ai lati troviamo porte USB, SD ed alimentazione. Sulla parte superiore troviamo il tasti di Avvio/stop della registrazione. Peccato manchi completamente un tasto per lo spegnimento del prodotto quando non utilizzato, dovremmo ogni volta staccare l’alimentazione. A questo prezzo è comunque un prodotto consigliato e da non perdere se cercate una scheda d’acquisizione di qualità a basso prezzo!

Link Amazon

Altre storie
KIT SOFTBOX NEEWER, IL MIGLIORE DI AMAZON?